Yogurtiera: prezzi alla portata di tutti

yogurtiera prezzi

Questa guida ai prezzi della yogurtiera, nasce per gli amanti del mangiar sano e per tutti coloro che vogliono dilettarsi con la preparazione dello yogurt. Se prima fare lo yogurt in casa era un processo quasi impossibile o comunque molto difficoltoso, oggi con la yogurtiera, non solo possiamo prepararlo, ma possiamo decidere anche il gusto: fragola, caffè, cioccolato, sono solo alcuni esempi. Se poi segui una dieta particolare, potrai utilizzare anche latte particolare, come ad esempio quello di soia, che è completamente vegetale.
Prima di parlare dei prezzi della yogurtiera, voglio rinfrescarti la memoria riguardo le tipologie che ti è possibile acquistare. I modelli prodotti sono due:

  • La yogurtiera a caraffa, costituita da un contenitore, dove si versa direttamente il latte e i fermenti. Questo contenitore è estraibile dalla yogurtiera, così da poterlo riporre in frigo una volta finita la preparazione. Nel caso volessi travasare lo yogurt nei vasetti, è facile acquistarli separatamente.

A questa tipologia appartengono due dei modelli più venduti, la Yogurella Ariete e la Girmi yg02. Entrambi i modelli si contraddistinguono per i prezzi davvero bassi e una estrema facilità di utilizzo.

  • La yogurtiera a vasetti. Questo tipo di yogurtiera, invece, è già fornita di vasetti. Il latte, solitamente 150 ml circa, andrà direttamente messo al loro interno. I vasetti dovranno essere poi collocati negli appositi alloggiamenti all’interno della yogurtiera. I modelli con più alloggiamenti per i vasetti, riescono a contenerne un massimo di 8.

In questo caso i prezzi subiscono una leggera impennata. Tra le più economiche troviamo la Girmi jc71 o la Severin JG3519. Si tratta di yogurtiere a vasetto economiche e facili da utilizzare. Se parliamo di qualità e verstilità, allora dobbiamo spostare la nostra attenzione su altri modelli, come ad esempio la Seb yg6571fr o la Lagrange 439601. Questi modelli hanno la doppia funzione yogurtiera/formaggiera.
Sono rifiniti con materiali di qualità, come l’acciaio inox, e producono uno yogurt perfetto.

Che sia a vasetto o a caraffa, il funzionamento è pressoché identico: grazie ad una resistenza e ad un termostato, la temperatura viene portata a circa 40°C. A questa temperatura i lactobacilli saranno in grado di proliferare e di trasformare il lattosio in acido lattico. La preparazione un minimo 3 fino ad un massimo di 12 ore.

I costi

Tutto chiaro, ma quanto costa una yogurtiera? I modelli presenti sul mercato sono davvero tanti. Aziende più o meno note si sono dedicate alla produzione di questo piccolo strumento che è sempre più venduto. I prezzi della yogurtiera sono assolutamente accessibili, si parla di poche decine di euro. I modelli base possono costare poche decine di euro. Le yogurtiere migliori, con display, di euro ne possono costare anche 50€, fino ad arrivare ai modelli più particolari, che permettono anche la produzione di formaggi freschi spalmabili.
Abbiamo cercato di darti una visione generale di quelli che possono essere i prezzi di una yogurtiera. È però chiaro che, come abbiamo accennato, questi possono subire delle variazioni in base ad alcuni fattori, come ad esempio i materiali utilizzati nell’assemblaggio, la presenza o meno di un display, la possibilità di impostare il tempo attraverso un timer, la possibilità di impostare diverse temperature come nel caso della formaggiera. Questi sono a grandi linee i fattori da cui dipendono i prezzi.
Sta a te poi scegliere la yogurtiera che più si addice alle tue esigenze e, visti i prezzi contenuti, potrai tranquillamente scegliere anche modelli che presentano funzioni particolari, come la formaggiera.

Prezzi yogurtiera: tutto chiaro? Ti dico come acquistare

Se quindi hai ben chiaro i modelli e i prezzi e hai già deciso quale modello acquistare, puoi cliccare sul link di cui esso e corredato. In questo modo sarai indirizzato alla pagina di vendita del prodotto in cui potrai visionare non solo il prezzo, ma anche eventuali offerte. Sulla pagina di vendita ti è inoltre possibile leggere le recensioni di chi ha acquistato il prodotto, per avere una visione ancora più chiara del prodotto che stai per acquistare.

Eccoti le migliori offerte dedicate alle yogurtiere. Approfittane prima che scadano!
Ultimo aggiornamento: 18 Settembre 2019 0:27