Ariete Yogurella: il modello a caraffa

ariete yogurella

Sei interessato ad acquistare una yogurtiera ma vuoi spendere davvero poco? Allora devi leggere questa recensione! Perché? Perché ti parlerò dell’Ariete Yogurella, una delle migliori yogurtiere in termini di qualità prezzo.

Cosa troverai in questo articolo? Tutto quello che riguarda la yogurella Ariete, e non mi riferisco solo alle caratteristiche.

Eh già, perché sebbene le caratteristiche siano fondamentali in qualsiasi tipo di acquisto, il prezzo non è da meno! E proprio in questa pagina troverai la migliore offerta dedicata all’Ariete Yogurella.

Ma non voglio perdermi troppo in chiacchiere, andiamo dritto al sodo!

Yogurella Ariete: cosa vuol dire modello a caraffa?

In questo articolo mi occupo dell’Ariete Yogurella a caraffa. Ma cosa vuol dire “a caraffa”? E ci sono altri tipologie oltre a questa?
Procedo con ordine e spero di fare quanta più chiarezza possibile.
“A caraffa” vuol dire che la yogurtiera si compone di una caraffa rivestita da una scocca che può essere di diversi materiali (acciaio e plastica sono quelli più utilizzati). Il composto per lo yogurt viene versato proprio in questa caraffa dove, per azione dei fermenti e della temperatura, il composto viene trasformato in yogurt.
L’altra tipologia è la yogurtiera a vasetti: il composto viene direttamente porzionato nei vasetti che, una volta pronto lo yogurt, potranno essere conservati direttamente in frigo.

Sai che acquistare su Amazon è conveniente? Scopri qui l’offerta che ho selezionato per te:

Ariete Yogurella: praticità garantita

Dopo la mia breve descrizione scommetto che la tua attenzione si sta spostando verso i modelli a vasetto, mi sbaglio? In effetti, ad una prima riflessione i modelli a vasetto risultano più comodi: lo yogurt viene prodotto direttamente nel vasetto e non vi è il bisogno di travasarlo. Va però detto che la Yogurella Ariete offre una comodità non da poco: la caraffa interna è estraibile e nella confezione ti viene fornito l’apposito tappo per conservare lo yogurt direttamente in frigo, senza bisogno di travasarlo.

Caratteristiche tecniche

A questo punto sappiamo che la Yogurella è un modello a caraffa estraibile. Tutto qui? In realtà ci sono altre informazioni utili che ti aiuteranno a prendere la tua decisione. Eccoti qui di seguito una breve ma esaustiva scheda tecnica:

  • potenza: 20 watt;
  • capacità: 1 litro;
  • tempi di preparazione: 12 ore;
  • doppio coperchio: ottimo per garantire una buona igiene anche quando la yogurella non è in funzione;
  • dimensioni: 168x168x190 cm;
  • colore: bianco e arancione.

Come puoi leggere la Yogurtiera Ariete Yogurella è un prodotto facile da utilizzare: basta schiacciare un tasto per avviare il processo di fermentazione. Anche i consumi, con solo 20 watt, sono davvero ridotti.
La capacità di un litro è ottima per soddisfare il fabbisogno di una famiglia di medie dimensioni ( anche se questo è un dato aleatorio in quanto possono esserci membri che non mangiano yogurt o che ne mangiano tanto 😀 ).
I tempi di preparazione ti sembreranno, invece, lunghi: si lo sono, ma è il tempo necessario affinché i fermenti possano agire e trasformare il latte in yogurt. Oltre alla Yogurella, pare che devi armarti anche di pazienza per gustare lo yogurt fatto in casa. Ma tranquillo, sono sicura che il risultato ti soddisferà di certo.
Prima di andare, voglio mostrarti un’offerta davvero incredibile che ti permette di acquistare l’Ariete Yogurella ad un prezzo ancora più stracciato. La trovi qui sotto e per verificare che sia ancora attiva devi semplicemente cliccarci sopra.
Sei un fanatico dello Yogurt? Allora leggi anche Ariete Yogurella Metal, la yogurtiera Ariete a vasetti.
Se invece oltre al classico yogurt vuoi dilettarti nella produzione del formaggio fresco, leggi la recensione della Lagrange 439601.

Ariete Yogurella

Spedizione Gratuita
18,99 22,00
26 nuovi da €18,99
Ultimo aggiornamento: 18 Settembre 2019 7:39