Quale yogurtiera scegliere?

quale yogurtiera scegliere

Hai deciso di iniziare la tua piccola produzione di yogurt fatto in casa? Bene! adesso ti tocca solo decidere quale yogurtiera scegliere. Conosci quali sono e tipologie? Hai già adocchiato qualche modello?
Se nutri dei dubbi o non sai proprio su cosa orientarti ti consiglio di leggere questo articolo. Io la definirei una mini guida dove potrai trovare tutte le informazioni generali sulle yogurtiere, le offerte e i migliori modelli.
Inizio dandoti una buona notizia: in genere le yogurtiere sono degli elettrodomestici economici. Il prezzo chiaramente subisce delle variazione a seconda della tipologia e del modello che si decide di acquistare.
Vediamo più nel dettaglio quali sono le situazioni in cui potresti ritrovarti e, quindi, qual è la migliore soluzione.

Quale yogurtiera scegliere se vuoi spendere poco?

In questo caso il mio consiglio è quello di acquistar una yogurtiera a caraffa. Le yogurtiere a caraffa sono, infatti, le più economiche. Il motivo? Una struttura davvero semplice e altrettante semplici funzioni. Eccoti due esempi:

  • La Yogurella Ariete, un modello davvero economico, ottimo per chiunque voglia iniziare a produrre da sè lo yogurt. Il costo davvero ridotto non presenta un ostacolo e per quanto riguarda le funzioni, è s’ un modello base, ma che ti permette di avere un buon risultato.
Eccoti qui la migliore offerta che ho selezionato per te.



ariete caraffa

SCOPRI L’OFFERTA
Yoguerella Ariete, yogurtiera a caraffa semplicissima da utilizzare!

  • potenza: 20 watt;
  • capacità: 1 litro.

  • Parlando sempre di yogurtiera a caraffa, non posso non parlare della Max 754. Anche in questo caso si tratta di un modello economico, con una doppia chiusura che sia durante la preparazione, sia nella conservazione della yogurtiera stessa, garantiscono la massima igiene.

max 754
SCOPRI L’OFFERTA
  • yogurt in 8 ore;
  • capacità: 1 litro.

Quale yogurtiera scegliere se siete tanti in famiglia

In questo caso le scelte possono essere due: o una yogurtiere a caraffa con una buona capacità, o optare per una yogurtiera a vasetti. In questo caso la scelta migliore è forse la Seb YG6581FR che riesce a contenere fino a 12 vasetti. In questo modo lo yogurt potrà essere preparato e conservato in monoporzioni, ognuna delle quali potrà poi essere farcita a piacimento.

Eccoti un’offerta davvero imperdibile per questo modello:



Seb YG6581FR
SCOPRI L’OFFERTA
  • capacità: 12 vasetti;
  • prepara yogurt classico, formaggio e dessert a base di yogurt.

Quale yogurtiera scegliere se vuoi fare anche il formaggio?

In questo caso sappi che il costo aumenta. La Seb YG6581FR di cui ti ho appena parlato è una yogurtiera/formaggiera. Altro modello è la Seb YG6571FR, meno capiente della YG6581FR, ma con le stesse funzioni: yogurt da bere, yogurt classico e formaggio fresco.
Queste yoguertiere oltre alla grande versatilità si contraddistinguono per i materiali impiegati, prima su tutte la finitura in acciaio inox che rifinisce la scocca, conferendogli un aspetto professionale e una maggiore robustezza.
Un altro modello di indiscussa qualità è la Lagrange 439601: in questo caso anziché avere un unica fuscella per il formaggio, ve ne sono 4: una vantaggio non da poco visto che in una sola sessione potrai ottenere 4 formaggi conditi in modo diverso.
Anche in questo caso i materiali di qualità e la semplicità di utilizzo non mancano.


Lagrange 439601
SCOPRI L’OFFERTA
  • capacita: 7 vasetti;
  • prepara yogurt, yogurt da bere e formaggio fresco.

Spero di esserti stata utile. In ogni caso continuando la navigazione sul mio blog sono certa che troverai la yogurtiera che più si addice alle tue esigenze. In più non mancano delle offerte vantaggiose che possono permerterti di acquistare il modello che tanto ti piace ad un prezzo vantaggioso.