Yogurtiera Seb YG6571FR: scegli tra lo yogurt o il formaggio!

Yogurtiera Seb YG6571FR

In questa recensione voglio parlarti di una yogurtiera di buona qualità, adatta ad una famiglia di medie dimensioni e dall’incredibile versatilità: la Seb YG6571FR. Non conosci la Seb? Si tratta di una multinazionale francese che si occupa di piccoli elettrodomestici. Il tratto che distingue i suoi prodotti è la qualità e, proprio la Seb YG6571FR ne è la testimonianza.
Si tratta di una yogurtiera a vasetti, con un intuitivo pannello di comando e con finiture in acciaio inox.
Ma non voglio svelarti troppo, vediamo prima come si presenta questa yogurtiera!

Yogurtiera Seb YG6571FR: design e materiali

Per quanto riguarda il design della yogurtiera Seb YG6571FR non c’è molto da dire data l’essenzialità delle forme. A risaltare sono invece i materiali. La base ha una finitura in acciaio inox spazzolato che, oltre a conferire un aspetto decisamente professionale, garantisce una maggiore robustezza.
Passando alla capacità, come già detto all’inizio, questa yogurtiera è ottima per una famiglia di medie dimensioni. Si possono infatti preparare 6 vasetti di yogurt per volta. Se pensi che 6 vasetti siano un po’ pochi, leggi la recensione dedicata alla Seb YG6571FR che di vasetti ne accoglie ben 12!

Yogurt o formaggio?

Yogurtiera Seb YG6571FR yogurt

Ho accennato al fatto che la Seb YG6571FR è una yogurtiera versatile. Con questo mi riferisco al fatto che la Seb YG6571FR non si limita solo alla preparazione dello yogurt classico, ma anche a quello da bere e di formaggi. Eh sì… Hai capito bene! La Seb è dotata anche di un apposito programma e di fuscella per la preparazione del formaggio fresco spalmabile che potrai aromatizzare come vuoi: alle erbe, alle noci, al peperoncino…
Passare da una funzione all’altra è davvero semplicissimo: dovrai aggiungere al latte i fermento o il caglio, a seconda che tu voglia ottenere lo yogurt o il formaggio. Riposti i barattolini o la fuscella all’interno della yogurtiera, dovrai selezionare il programma adatto al tuo scopo. Questa operazione è davvero semplicissima visto il pannello di comando intuitivo integrato da un display. Una volta selezionato il programma, sarà la Seb YG6571FR a impostare la temeperatura più adatta, mentre tu, a seconda della temperatura del latte utilizzato, potrai settare il timer.

Vediamo una piccola scheda riassuntiva:

  • potenza: 450 watt;
  • doppia funzione: yogurt o formaggiera;
  • pannello di comando intuitivo con display integrato;
  • base con finitura in acciaio inox spazzolato;
  • in dotazione trovi: vasetti in vetro per yogurt, bottigliette per yogurt da bere, fascella per il formaggio.

Conclusioni, prezzo e migliore offerta

È chiaro che viste le caratteristiche di questa yogurtiera/formaggiera non ci si può aspettare un prezzo stracciato. Non si tratta della classica yogurtiera a vasetto, tanto meno le prestazioni non si possono paragonare ad una yogurtiera a caraffa. La Seb YG6571FR è uno strumento che arricchisce la tua cucina, versatile e di buona qualità.
Sebbene i costi non siano dei più bassi, ti assicuro che acquistare questa yogurtiera potrebbe essere più facile di quanto ti possa pensare. Non mancano infatti delle offerte che ne abbassano il prezzo, come ad esempio quella che trovi qui sotto.

Scopri la Seb yg6581fr che contiene ben 12 vasetti!
Cerchi qualcosa di più economico? Leggi la recensione dedicata alla yogurtiera Moulinex.

Approfittando di questa offerta ti assicuri il prezzo più basso!

Seb YG6571FR

Ultimo aggiornamento: 20 Marzo 2019 10:45