Yogurtiera a vasetti: la comodità a portata di mano

yogurtiera a vasetto

Ha già visto qualche recensione del mio blog?
Hai già trovato la yogurtiera che fa per te?
Se non sai ancora per quale modello optare, eccoti un’altra tipologia, la yogurtiera a vasetto. Di cosa si tratta? In realtà il funzionamento è simile alla yogurtiera a caraffa; cambia però il contenitore in cui va versato il latte. Se, infatti, nel primo caso il latte va versato in unica soluzione nel bricco della yogurtiera, in questo caso la produzione avviene in singoli vasetti.
Di sicuro una grande comodità, soprattutto se in famiglia siete tanti. Va però detto che in questo modo è logico che lo spazio necessario sia maggiore rispetto alla yogurtiera a caraffa.
Vuoi vedere alcuni dei migliori modelli di yogurtiera a vasetto? Allora seguimi!

Yogurtiera Cusinart ym400e

Cuisinart ym400e yoguertiera e formaggiera

La yogurtiera a vasetto Cusinart ym400e è veramente il top! Definirla semplicemente yogurtira è un po’ esemplificativo. Questo dispositivo, infatti, oltre alla preparazione dello yogurt ha una funzione particolare che ti permette di realizzare dei formaggi freschi fatti in casa, niente male!
La yogurtiera a vasetto Cusinart ym400e non ci stupisce solo per le funzioni, ma anche per gli ottimi materiali impiegati. Il corpo è infatti in acciaio inox spazzolato, caratteristica che oltre a conferirgli un aspetto professionale, dà anche una maggiore robustezza. E che dire del pratico display? In questo modo avrai sempre sott’occhio quanto tempo manca alla fine della preparazione.

Clatronic JM 3344

Yogurtiera Clatronic JM 3344

La Cusinart ym400e è di certo un modello avanzato, ideato per chi ama sperimentare. Se vuoi invece una semplice yogurtiera che produca un buon yogurt nelle mono porzioni, eccoti la Clatronic JM 3344.
In questo caso gli standard sono meno elevati, cosa che fa scendere anche il prezzo. La scocca è in plastica e notiamo come manchi un display. La yogurtiera a vasetto Clatronic JM 3344 presenta un semplice tasto che permette l’accensione e lo spegnimento. È anche priva di timer, quindi dovrai stare be attento alle tempistiche.
La capacità è di 7 vasetti, che è un po’ quella standard.  I vasetti che trovi in dotazione sono in vetro.

Severin JG 3519

Severin JG 3519

Ed eccoti un altro modello economico, la Severin JG 3519. Per cosa differisce dal modello che abbiamo appena visto? In realtà sono pochi i dettagli che differiscono, anzi, 2:

  • i vasetti in questo caso sono in plastica;
  •  sul coperchio troviamo un indicatore che ci permette di sapere l’ora in cui abbiamo avviato la yogurtiera.

Per il resto troviamo le stesse semplici funzioni che ci permettono in poche semplici mosse di ottenere uno yogurt fatto in casa.

Conclusioni e migliori offerte

Yogurtiera a vasetto o a caraffa? Hai già deciso? se nutri qualche dubbio puoi leggere la mini guida ” quale yogurtiera scegliere“. Sappi che in risultato finale è uguale: l’unica cosa che cambia è l’ingombro e il design che in questo caso è forse più curato.
Posso darti l’ultimo consiglio? Prova a dare un’occhiata alle yogurtiere a vasetto che trovi qui sotto. Cliccandoci sopra potrai visionare le offerte attive in questo momento e leggere le recensioni dei clienti che hanno acquistato questi modelli!

Ultimo aggiornamento: 2 Dicembre 2019 2:09