Yogurella Metal 620 e Yogurella 626: la yogurtiera a vasetto firmata ariete

yogurella metal

Preparare lo yogurt in casa è un’operazione davvero semplice! Basta munirsi di latte, fermenti ed una yoguertiera. Se poi questa yogurtiera è un’Ariete allora sei a cavallo! In questa recensione mi occuperò di un modello di yogurtiera Ariete ben preciso, la Yogurella Ariete a vasetto.
Vedremo insieme per cosa differisce questo modello dalla classica Yogurella a caraffa e, se in effetti, è il modello che fa per te.
Le caratteristiche di questa yogurtiera non saranno l’unico argomento di questa recensione! Potevo forse farti mancare delle super offerte? Ma certo che no! Se quindi sei curioso di vedere quali sono i modelli di Yogurella a vasetto e i loro prezzi, ti consiglio di continuare la lettura di questo articolo.

Yogurella Metal 620: finiture in acciaio per un design accattivante

Iniziamo subito con la Yogurella Metal, la yogurtiera Ariete a vasetto che si distingue per il suo design.
Le linee molto semplici risaltano la forma rotonda di questa yogurtiera. A caratterizzare questo modello è la base, con finitura in acciaio inox satinato. A sormontare la base troviamo una cupola trasparente, che ci permette di tenere sotto controllo i processi di fermentazione.
La yogurella Metal è davvero semplice da utilizzare, peculiarità che si intuisce dall’unico tasto presente nella base.
La Yogurella metal riesce a contenere un massimo di 7 vasetti per un totale di 1 Kg di yogurt.
Vediamo una piccola scheda tecnica che riassume tutte le caratteristiche di questo modello:

  • potenza: 15 watt;
  • base in acciaio inox;
  • cupola trasparente;
  • 7 vasetti in vetro in dotazione;
  • produzione: 1 kg di yogurt.


yogurella metal 620

 Yogurella Metal 620: 7 vasetti per un totale di 1 Kg di yogurt.

SCOPRI L’OFFERTA

Yogurella 626: la yogurtiera “vivace”

Altro modello firmato Ariete è la Yogurella 626, che si caratterizza per i toni vivaci della scocca. La sua base in giallo darà sicuramente un tocco di allegria alla vostra cucina, mentre la sua capacità di preparare un ottimo yogurt darà più gusto alla vostra merenda.
Sebbene il design sia molto differente, le caratteristiche tecniche rimangono pressoché invariate. Nonostante la Yogurella 626 contenga un vasetto in meno, la quantità di yogurt che è possibile preparare è sempre di 1 Kg.

  • potenza: 20 watt;
  • tempo di preparazione: 12 ore;
  • dimensioni: 260x130x230.


yogurella metal gialla

Yogurella 626: contiene 6 vasetti per un totale di 1 Kg di yogurt.

SCOPRI L’OFFERTA

Yogurella a vasetto o a caraffa? Eccoti un piccolo confronto

Non so se ti è capitato di leggere la recensione dedicata alla Yogurella a caraffa. Se sì, probabilmente avrai un po’ di confusione dovuta alla diversa tipologia e ai diversi costi. Voglio darti una mano affinché la tua scelta cada sul modello più appropriato alle tue esigenze.
Qual è la differenza tra il modello a caraffa e il modello a vasetto? Possiamo dire che il modello a vasetto è più appropriato se in famiglia si è in tanti. Ognuno avrà il suo yogurt già porzionato e, volendo, potrà aggiungere altri ingredienti come frutta o cioccolato. Se da un lato ti evita di dover travasare lo yogurt nei vasetti, la yogurtiera a vasetti occupa uno spazio maggiore rispetto al modello a caraffa.
Il modello a caraffa, proprio perché accoglie lo yogurt in un unico contenitore interno alla yogurtiera, occupa meno spazio, caratteristica che rende questo modello adatto a chi ha poco spazio in cucina. In questo caso la Yogurella ha la caraffa interna estraibile corredata da coperchio: ottima soluzione per conservare lo yogurt in frigo. In questo caso, ogni qualvolta si desidera gustare dell’ottimo yogurt fatto in casa, bisognerà prelevare la quantità desiderata.
In poche parole la differenza sta nella praticità che, in questo caso, è dalla parte della Yogurella a vasetto.
Vuoi un modello che costi d meno? Prova a leggere la recensione dedicata alla Girmi yg02.
Se invece cerchi qualcosa di più performante, la Lagrange 439101 potrebbe fare al caso tuo!

Vuoi acquistare la tua Yogurtiera su Amazon? Eccoti qui le migliori offerte!
Ultimo aggiornamento: 20 Febbraio 2023 14:41